Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Il cortometraggio “Ricordi”, prodotto da Susanna Liso tra i finalisti del Jolla Fashion Film Festival

ROMA – E’ stato l’amore per il cinema ad aver spinto Susanna Liso a voler raccontare la sua collezione autunno-inverno, intitolata “Ricordi”, attraverso un piccolo film che vuole esserne un omaggio e una visione. 

Diretto dal giovane regista Milo Adami (un passato vicino alle arti visive e al documentario, oltre che a varie collaborazioni con il mondo della moda),  il cortometraggio è una libera interpretazione di un celebre film del cinema italiano, “Una giornata particolare” di Ettore Scola, in cui Marcello Mastroianni e Sophia Loren trascorrono insieme un’indimenticabile giornata. 

 Così due giovani ragazze qui si divertono insieme su una terrazza romana indossando gli abiti della nuova collezione, e scherzando conla  positività e complicità che solo due amiche possono avere. Susanna Liso ha cercato un modo diverso per presentare una collezione, oltrepassando la semplice mostra della sfilata per esibire uno stato d’animo che va oltre agli abiti, unendo moda e cinema in un’unica arte. Ma la stilista non è nuova nel campo cinematografico: la sua passione per il grande schermo l’ha portata a collaborare con i costumisti di film diretti da Bertolucci, Avati e Ozpeteck. La Jolla  Fashion Film Festival 2012, che si terrà a San Diego dal 26 al 28 luglio, ha selezionato in concorso il cortometraggio “Ricordi”. A Susanna e a Milo il nostro In Bocca al Lupo!

 


Related posts