Chi mi conosce sa che non impazzisco per gli Outlet Village, ma nel caso di Castel Romano mi sono dovuta ricredere. Mi piace. E sottolineo il mi piace. Spazi ben organizzati, negozi a volte, addirittura, più belli di quelli di città. Sarà stata la compagnia (ottima), sarà stata la giornata di sole, sarà stato lo stesso Designer Outlet di Castel Romano o lo staff organizzativo, ma ecco, si, io mi sono proprio divertita e sono stata proprio bene l’11 Aprile, giorno del Grand Opening. E’ stato sorprendente scoprire durante la conferenza stampa i grandi investimenti economici fatti per ampliare le proposte commerciali del Designer Outlet Castel Romano, investimenti che, incredibilmente, provengono dall’estero. E’ stato ancora più interessante scoprire che nel 2012 ben 2.800.000 persone (per lo più stranieri) hanno visitato la struttura, che in corrispondenza dell’apertura l’11 Aprile di 28 nuovi punti vendita, ben 138 nuovi ragazzi hanno trovato lavoro per un totale di 1100 posti di lavoro, di cui l’80% sono donne. In uno scenario di crisi come quello che stiamo vivendo, mette di buon umore la notizia di investimenti esteri e di nuove assunzioni e ancora di più mi ha messo di buon umore il tempo dedicato allo shopping e alla scoperta di questo enorme spazio che merita di essere visitato. Il mio shopping? Visivo, contemplativo, impulsivo. Che ve lo dico a fare? Valentino, adidas, Nike, Blumarine, Furla, Missoni, Micheal Kors Vi aspettano!