Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

55DSL omaggia Roma nella nuova campagna

55DSL presenta la collezione P/E 2012 attraverso un cortometraggio diretto da David Altobelli e girato interamente a Roma. Il perchè è presto detto: “Per esplorare le radici italiane e creative di 55DSL e allo stesso tempo coinvolgendo il suo pubblico attraverso formule di intrattenimento e interazione.” 55DSL collaborerà infatti con alcuni dei talenti più promettenti e creativi del mondo che potranno mostrare liberamente la loro visione creativa dell’heritage del brand 55DSL: la giovinezza, la libertà, il divertimento e l’Italia. Il video “ROMA” è stato lanciato l’8 Marzo 2012: 

Con sede a Los Angeles, David Altobelli è stato appena scelto per The Directors Bureau – casa di produzione boutique di Roman Coppola che rappresenta solo 16 direttori. In passato David ha lavorato con Philip Selway, Cults, Sia e più recentemente con Karen O dei The Yeah Yeah Yeahs. i-D Magazine lo ha definito “ il creatore di immagini in movimento ipnotiche e sobrie, che incoraggiano la mente ad esplorare terre sconosciute che il corpo non può raggiungere”. Sulla realizzazione del film, David ha detto: “Il team di 55DSL era molto favorevoli al progetto, e il loro sostegno è stato presente fin dai primi momenti di progettazione. Abbiamo prodotto il film in circostanze abbastanza particolari, e l’approccio di 55 ha permesso che si realizzasse un rapporto di collaborazione. Il fatto che abbiano intrapreso la via del realizzare un cortometraggio la dice lunga sul futuro del branded content. E’ stata una settimana entusiasmante facendo scouting e scattando foto per Roma e sono molto soddisfatto del risultato.” Roma è sempre Roma!

Related posts