Esiste in provincia di Perugia una Spa resort in cui la natura ti circonda e il benessere ti avvolge: Borgobrufa. Gli ingredienti che fanno si che sia un luogo magico ci sono tutti: 1 borgo di autentica ed esclusiva bellezza,  67 trattamenti unici ideati solo per voi, 19 componenti di un team motivato.

Relax Borgobrufa

 

Questo splendido luogo, realizzato nel pieno rispetto della natura, è stato desiderato e voluto da Andrea Sfascia e da sua moglie Ivana. Dopo anni di esperienze nell’agricoltura, nel 1997 si stabiliscono con la loro famiglia a Torgiano, dove iniziano a costruire finalmente il loro progetto: acquistano un’azienda agricola di oltre 10 ettari distante appena 500 metri dall’incantevole paesino di Brufa. Nel 2002 danno avvio alla ristrutturazione di quattro casolari con la realizzazione di dieci camere, un ristorante, un’area accoglienza e una piscina. Nasce così il “ Country House Borgo Brufa”. Dopo soli quattro anni nel 2006 una nuova sfida: la ristrutturazione della Villa Nobile del ‘700 e la creazione di 6 suite, la nascita del Borghetto con ulteriori 28 camere Elegance, nuove sale ristorante in grado di ospitare fino 250 persone, nuove sale congressi e una tra i primi centri benessere nella regione dell’Umbria. Nel 2011 si aprono le porte alla più grande Spa della Regione: progettata da professionisti del benessere, costruita con impianti ed attrezzatura all’avanguardia e dotata di ampi spazi relax, la nuova Spa del Resort propone innovativi trattamenti per il corpo e la mente. Uno staff altamente qualificato e ben 1.200 mq di SPA sono ora in grado di trasformare un soggiorno a Borgobrufa in un’esperienza indimenticabile. Non ci credete? Io l’ho provata per Voi…

Trattamento viso Borgobrufa

Numerosi i percorsi che la Spa propone.Per ovvie ragioni non ho fatto il rituale di coppia “Bellezza Umbra” che prevedeva un percorso di depurazione e rilassamento con pediluvio, sauna e bagno in vasca imperiale, peeling viso all’olio di nocciole, massaggio gambe alle more e massaggio viso al tartufo bianco. Chi ha provato questo pacchetto di 160 minuti al costo di 219 euro a persona ne è uscito estasiato!

Massaggio di coppia Borgobrufa

La vera novità, sperimentata su di me è il massaggio alchemico che mixa il massaggio tibetano (elemento aria= leggerezza), il massaggio dei faraoni (elemento fuoco=energia), il bagno sonoro (elemento acqua= tranquillità) e wunkuvafrica (elemento terra =forza). Il massaggio degli elementi di 110 minuti dona nuova linfa, leggerezza e vitalità.

SPA Borgobrufa

Tanti i trattamenti corpo snellenti che qui potete trovare, da quelli localizzati come il Belly slim (trattamento addome ad alta efficacia) a quelli parziali come il Silhouette (stimola il metabolismo in 80 minuti) e a quelli totali che, in 105 minuti, tonificano il corpo.

Trattamenti BorgoBrufa

A me la Spa mette sempre fame e il ristorante del resort di Borgo Brufa è “tanta bontà”. Bravo lo chef Ciro D’amico,  ma sul serio però. Lo dimostra il chilo preso in soli due giorni a Borgobrufa…