Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Capelli castani: le tendenze A/I 2019

Adoriamo i cambiamenti, soprattutto se si tratta di look e capelli castani. Stagione nuova, tendenze di tagli e colori diversi.

Ma chi e cosa è di moda in questo freddissimo inverno che sta arrivando?

Tra i tagli è di moda, notizia di qualche giorno fa, quello di Jennifer Lopez che la stessa mostra in uno scatto su Instagram da più 2 milioni di like.

Circondata dal suo truccatore, Scott Barnes, e dal suo hairstylist di fiducia, Chris Appleton, la super J.Lo mostra il long bob asimmetrico dalla linee morbide perfetto per l’inverno. Riga di lato e un balayage caldo che alterna colpi di luce su capelli color miele perfetti.

Frangia corta su capello lungo che ricorda Brigitte Bardot invece per la bellissima argentina Belen Rodriguez e per la regina mediatica Chiara Ferragni.

Tanti i tipi di frangia che le passerelle propongono: con ciuffo lungo per chi ha lineamenti duri squadrati, con frange piccole e simmetriche per visi dai lineamenti regolari e armoniosi e con frangia piccola e squadrata per i visi tondi.

Se i capelli sono corti potete osare e giocare con il colore. Ritagliatevi del tempo da dedicare a voi stesse e cambiate!

Se desiderate far diventare biondi dei capelli molto scuri, avrete bisogno di un trattamento decolorante intensivo.

Questi trattamenti decolorano i pigmenti scuri naturali in maniera più invasiva rispetto ai prodotti più delicati.

Schwarzkopf, una garanzia per le schiariture e prodotti per la cura del capello, suggerisce cure particolari dopo i trattamenti che alterano il colore, specialmente dopo una decolorazione intensiva.

Applicate il balsamo dopo ogni shampoo e affidatevi a oli per capelli e sostanze per la riparazione dei capelli come le cheratine e le vitamine. Se vi state chiedendo invece quali sono le principali tecniche di schiaritura per aggiungere riflessi ai vostri capelli, beh, prendete nota:

  • shatush: utile per chi vuole schiarire fino a tre toni le lunghezze lasciando intatta la radice e la sommità dei capelli;
  • balayage: le ciocche, la cui quantità dipende dal risultato che si vuole ottenere, vengono schiarite in direzione verticale e poi tonalizzate per evitare contrasti troppo netti;
  • colpi di sole: schiariture che partono dalla radice e arrivano fino alle punte.

Se infine vi piace il castano, ispiratevi ai capelli di Kim Kardashian ed Eva Longoria che promuovono un castano cioccolato con sfumature chiare per una tonalità molto naturale e luminosa.

Io, nel dubbio, mi sono fatta il capello corto bicolor: bianca per due terzi e castana scura nel restante. Di sicuro non passo inosservata…

Related posts