Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Designer impressionante e creatività dirompente per la nuova Lexus Nx


Sonia Rondini - 19 Ottobre 2014 - 0 comments

Splendido il design degli interni della nuova Lexus NX che lo Studio XO ha sapientemente saputo mostrare ed interpretare in un progetto visuale che utilizza una combinazione di alta sartoria meticolosamente realizzata e un’impressionante manipolazione digitale:

Immagine anteprima YouTube

 

 

Trovando una sinergia fra la propria arte e la manifattura che contraddistingue gli interni della nuova Lexus NX, il loro progetto dà vita a una visione futuristica delle skin digitali con cui l’audace design dell’auto supera i confini tecnologici per diventare una forma vivente e palpitante. L’opera è un rompicapo che attraversa il paesaggio fisico e digitale sfidando le convenzioni dell’essere umano nel XXI secolo. “Per noi si tratta di un progetto sartoriale, in cui siamo davvero in grado di sperimentare“, ha spiegato Nancy Tilbury, Creative Director di Studio XO “e in questo caso, di portare all’estremo l’impiego dei materiali e l’idea del rapporto tra uomo e macchina”.

hellicar_lewis_14

 

 

Lo stile di Lexus NX viene definito come “Premium Urban Sports Gear”, volutamente “funzionale e spigoloso” per adattarsi all’ambito cittadino. Il design esterno propone infatti fari anteriori a LED con forma ad “L”, l’ormai immancabile griglia a fuso che prolunga la sua sagoma sul cofano motore, i passaruota allargati, la parte bassa della fiancata scolpita e le linee del tetto che digradano verso la coda e i gruppi ottici posteriori a LED di forma molto allungata. I rivestimenti pregiati e gli elementi metallici degli interni si sposano poi in perfetto stile Lexus con il grande display centrale e quello ospitato all’interno della strumentazione.

NX300h_15_STU_DH_2014

La NX propone una serie di tecnologie innovative tra cui la postazione di ricarica senza filo per i dispositivi portatili (prima assoluta per Lexus), la nuova interfaccia Lexus Remote Touch con touchpad anch’essa adottata per la prima volta, lo schermo con vista panoramica e lo schermo multinformazione con sensore di accelerazione laterale e indicatore della pressione della turbina, visore a testa alta, visualizzatore dell’angolo morto e allerta traffico trasversale posteriore nonché numerose altre caratteristiche. La NX sarà disponibile in Svizzera a partire dall’autunno 2014 in versione NX 300h ibrida pura a cui farà seguito a inizio 2015 la NX 200t con motore sovralimentato da 2.0 litri, entrambe a trazione integrale.

Related posts