Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

E’ online la guida The WineHunter Award, il premio ufficiale di Merano WineFestival


Sonia Rondini - 16 Agosto 2020 - 0 comments

The WineHunter Award è il premio ufficiale di Merano WineFestival istituito dal patron Helmuth Köcher, The WineHunter, che ogni anno va “a caccia dei migliori vini e prodotti gastronomici” da proporre a coloro che partecipano a Merano WineFestival (6-10 novembre) e a tutti coloro che amano l’alta qualità.

Da oggi la guida è online su award.winehunter.it ed è disponibile gratuitamente per tutti i wine&food lovers che amano le eccellenze italiane.

Ufficializzati i vincitori degli Award Rosso e Gold, e le liste TOP 100 dei vini e TOP 50 di Food – Spirits – Beer dalle quali saranno selezionati i vincitori del Platinum Award, oltre alla TOP 5 di ogni regione.

Circa 7.000 vini degustati di cui 3.100 premiati da The WineHunter Award.

Oltre ai vini, la guida presenta anche 380 eccellenze in campo gastronomico, suddivise nelle categorie Food – Spirits – Beer e selezionate partendo da oltre 500 prodotti degustati, che si aggiungono a quelle premiate nel 2019 il cui riconoscimento ha una validità di due anni. 

240 i prodotti che ottengono l’AwardRosso e 140 il Gold, mentre la TOP 50 candida i migliori prodotti gastronomici al Platinum Award che si assegna nel mese di ottobre.

Un grandissimo lavoro di continua selezione che The WineHunter e le sue commissioni di assaggio portano avanti per un intero anno e che vede come momento di massima celebrazione Merano WineFestival, giunto quest’anno alla sua 29esima edizione.

L’evento, in programma dal 6 al 10 novembre, quest’anno celebra le proprie origini in versione ‘back to the roots’ e adeguandosi alle norme anti COVID-19, ma senza rinunciare al format tradizionale e all’eleganza che da sempre lo contraddistingue.

Related posts