Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Food e Moda: gli chef interpretano le tendenze delle passerelle durante la Milan Fashion Week


Sonia Rondini - 21 Settembre 2013 - 0 comments

Manca poco e anche questa Milano Fashion Week sarà archiviata. Tra le iniziative, vorremmo segnalarvi “Fine Dining Lovers” che ha deciso di unire cibo e moda con Dress the Plate: una ‘”sfida” esclusiva che ha coinvolto alcuni dei più creativi e famosi chef della città nella creazione di un nuovo piatto a partire da un trend delle collezioni Autunno/Inverno 2013. Oro, Black & White oppure Tartan sono le tre tendenze che “Fine Dining Lovers” ha proposto agli chef come fonte di ispirazione nella creazione di piatti unici. Matteo Baronetto, chef braccio destro di Carlo Cracco ai fornelli del suo ristorante stellato di Milano, ha scelto il Black & White e la sua ispirazione è rappresentata da una creazione di Gianfranco Ferré: il piatto che ha ideato è la Lasagna al Nero di Seppia, condividendo la ricetta in esclusiva con Fine Dining Lovers.

Baronetto-foto-Alice-Gemignani

 

Matias Perdomo, famoso chef del ristorante Al Pont De Ferr, conosciuto per la sua cucina emozionale, ha affrontato la sfida di creare un piatto a partire da un Tartan di Moschino. Fine Dining Lovers ha incontrato lo chef subito dopo gli ultimi tocchi al piatto, per scoprire come sia stato possibile ricreare le linee e i colori del tartan con un sashimi di manzo e per conoscere il suo punto di vista sul mondo della moda, quello del cibo e i loro punti di incontro.

Matias-Perdomo

 

 

Le due ricette le trovate al seguente link: http://finedininglovers.it/blog/news-tendenze/matteo-baronetto-ristorante-cracco-fashion-week

 

Related posts