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Fashion in Town | 2023©

Giorgia & Johns

42 boutique monomarca già aperte nel nostro paese. Oltre 200 punti vendita multibrand, molte presenze  nei department store Coin. Un piano di espansione all’estero avviato nel 2010 a partire da Russia, Libano e Tunisia. Questa la parabola messa a segno in un solo lustro da Giorgia & Johns, guidata da Pasquale Ambrosio e dal suo staff. L’obiettivo: soddisfare il bisogno di classe e di esclusività delle giovani donne contemporanee, a prezzi sempre accessibili. Donne cosmopolite, raffinate ed eleganti, ma allo stesso tempo pratiche e sobrie che amano viaggiare, leggere, studiare e che amano essere impeccabili in ogni situazione: in ufficio, per l’happy hour, a cena con le amiche, nelle grandi occasioni, per stupire senza rinunciare alla praticità dell’everyday wear.

 

Giorgia & Johns è una storia d’amore per la moda: massima attenzione per la qualità, ricerca estetica ed expertise tecnico creativa, studio ed interpretazione dei desideri dell’universo femminile, capacità di cogliere i trend emergenti e di anticipare i gusti, innovazione tecnologica e conoscenza del mercato sono i principi pilastro che stanno alla base di ogni collezione. Nasce da qui e da una squadra grintosa, con un ufficio stile molto giovane, quell’impronta solida dal tocco innovativo che caratterizza i capi Giorgia & Johns.

 

La collezione Giorgia & Johns P/E 2012, sviluppata su un totale di 190 modelli, è divisa in 5 temi, tutti riconducibili ad un’ unica fonte d’ispirazione: il silenzioso spettacolo di metamorfosi cromatica che la  natura ci regala tra una primavera appena accennata e l’estate. Il mood è legato principalmente all’evolversi dei colori. Si parte dai neutri, dunque dai toni freddi come quelli dei sassi, del tema Natural thin che inaspettatamente vengono illuminati da un accenno di bianco e da qualche pezzo arancio fluo, trovando la loro sintesi nella stampa di abito e top. Si prosegue col tema Be-black in cui, con i neutri ancora presenti, fà la sua comparsa il nero e la stampa su jersey, ricordando vagamente gli anni ’70. A questi si aggiungono i colori tenui e solari del tema Full garden, in cui il giallo, fuso con vari toni di rosa geranio, ci dice che siamo in primavera piena.

 

Continua con il tema mare, chiamato Sky and Sea, in cui il bianco è spezzato dal color acqua e dal fucsia con una stampa su voile di cotone che ricorda l’ambiente di un fondale marino acceso dalle tonalità coralli. Si chiude, infine, con il tema Cruising style, il cui tratto distintivo è la prevalenza di linee che evocano il fascino del mare e l’emozione del viaggio. Per questo tema è eletto sovrano il blu profondo, accostato al rosso, al bianco ed al colore della sabbia dorata.  Lo stile “crociera” predilige le righe e i dettagli nautici sul cotone leggero che inneggia alla freschezza. I materiali fluidi e confortevoli del tema Natural, permettono di avvolgere la silhouette senza costringerne il movimento; quelli del tema Full garden vengono alleggeriti dal colore e dalle trasparenze, mentre nel tema Sky and Sea, così come nel Be-black, e nel tema Cruising, il lino, i cotoni, il jersey e il crêponne donano un’allure seducente, lasciando intatto il concetto di confort.

 

La maggior parte della collezione è pensata per occasioni speciali (sera o cerimonia). Non mancano, però, in linea con le tendenze della prossima stagione, le tute, alcuni abiti maxi stile anni ’70 e tailleur con minigonna.

 

 

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