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Fashion in Town | 2023©

ITV con la Rete ITS porta a Paris l’eccellenza del denim Made In Italy

ITV, nata nel 1972 con il nome di Tessitura Vicentina, nel 1992 l’ azienda si trasferisce nell’ Italia centrale, in Abruzzo, prendendo il nuovo nome di I.T.V. Industria Tessile del Vomano Srl. Nota azienda abruzzese, porta la propria esperienza all’interno del progetto ITS, che promuove le eccellenze delle piccole e medie imprese nel settore del denim.

L’obiettivo di ITS è di affrontare le nuove sfide del mercato globale mettendo in comune le proprie singole specializzazioni per ottenere prodotti di assoluta qualità e promuovere l’eccellenza italiana. Fra i grandi obiettivi della rete c’è anche quello della promozione della sostenibilità ambientale e di processo, una filosofia che da anni caratterizza lo stesso approccio ITV Denim. Le imprese che aderiscono alla rete, infatti, promuovono il risparmio energetico e privilegiano l’utilizzo di materie prime rinnovabili e/o riciclate.

 

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Proprio in occasione del salone parigino il progetto ITS ha presentato una collezione del “Denim Made in Italy” che scaturisce dalla collaborazione di diverse aziende del mondo del denim e che vede ITV partecipare con dei propri tessuti: esattamente quattro.

Una collezione che propone pantaloni, giacche, camicie in denim per uomo e donna caratterizzata da tre stili: skinny, boyfriend e tapered; l’elemento in comune, ovviamente, è il Made in Italy, che accomuna tutti i passaggi della filiera produttiva.

Una collezione dove l’elemento chiave è il tocco manuale, in ogni fase della realizzazione proprio per dare un tocco di perfezione ai capi in denim che li renderà, in questo modo, unici e inimitabili. Dedicata interamente alla natura più tecnica della lavorazione, sia dalla lavorazione con lavaggi e finissaggi sia per i tessuti utilizzati: riciclati, cimosati, cotone puro, rigorosamente prodotti e realizzati interamente in Italia.

“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di far parte del progetto ITS.” –commenta Paolo Gnuti R&D ITV Denim- “La filosofia della rete integrata, unita ai grandi obiettivi di eccellenza e qualità del prodotto, ma anche l’importante attenzione ad una sostenibilità produttiva a 360° gradi, sono valori che ITV ha sempre condiviso e che sono sempre stati nel nostro Dna”.

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