Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

L’estate continua anche in autunno!


Elena Parmegiani - 18 Settembre 2017 - 0 comments

L’estate, si sa, è un periodo di spensieratezza, il sole luminoso all’orizzonte ci fa essere positivi e piacevolmente inclini a divertirci, a stare maggiormente fuori di casa e a far nascere nuove amicizie e perché no anche nuovi amori. Ci sentiamo forti, carichi e pronti a sfoggiare nuovi look e a dare spazio alla nostra fantasia nel vestire.

Patymua PE 2017

Per i più fortunati il periodo estivo si protrae anche a settembre ed ottobre e c’è anche chi non è riuscito a fare prima le vacanze, per cui i mesi autunnali diventano un agognato periodo di riposo. Fra le destinazioni di viaggio di indiscusso fascino per fare vita da mare, troviamo Dubai, Marrakech, Biarritz, Palma di Maiorca e la Sardegna, solo per citarne qualcuna, che ci offrono la possibilità di poter sperimentare nuovi outfit estivi. Ecco che diventa importante avere tutti i costumi e gli accessori giusti per avere un look invidiabile anche in spiaggia o a bordo piscina. Ormai nei negozi sono arrivate le collezioni autunno/inverno e trovare le cose giuste da mettere in valigia può essere un’impresa. Per fortuna possiamo affidarci alla rete e trovare il bikini giusto approfittando delle offerte di siti come Zalando Privé, a prescindere dalla stagione e con occasioni davvero imperdibili!

Cristel Carrisi Chiara Nasti

Per questa stagione si confermano tra le scelte più gettonate i costumi a fascia, che lasciano la possibilità di potersi abbronzare senza far rimanere gli odiosi segni sulle scapole e sulle spalle, ed i bikini a triangolo, ambedue i modelli abbinati agli slip con i laccetti laterali. Ma non solo: di gran moda sono anche i bikini retrò con lo slip alto in vita ed il reggiseno a balconcino dedicati ad una donna sofisticata che non vuole scoprirsi più di troppo nemmeno al mare. Inoltre, per completare il look e per essere glamour, anche gli accessori devono essere studiati per ogni situazione. C’è un grande ritorno del cappello a falde di paglia, largo e cinto da fiocchi che oltre a prevenire i nocivi effetti del sole dà subito un allure di grande fascino all’outfit estivo corredato magari da grandi occhiali colorati. Ed inoltre i gioielli in plexiglass o etnici, come ad esempio le maxi collane, ci permettono di rendere divertente il nostro look e, con l’aiuto di un pareo, sia tinta unita che fantasia, possiamo essere perfette da mattina e sera ed arrivare pronte all’aperitivo in spiaggia. Fra i due pezzi, che valorizzano maggiormente il corpo femminile, troviamo il bikini a fascia imbottito con il push up che non lascia i segni dell’abbronzatura e allo stesso tempo sostiene il seno anche se si decide di non fare la classica “lucertola al sole”, ma di muoversi per una passeggiata in acqua o sul bagnasciuga. Fra i colori di tendenza di quest’anno sicuramente l’indaco (incrocio tra il blu ed il viola) è di estrema eleganza e può essere indossato da una donna che vuole stupire ma con stile.

Gallery slideGallery slideGallery slide

Altre idee? Fra i due pezzi a triangolo della stagione 2017 sicuramente troviamo i bikini in jeans e quelli gioiello dedicati sia alle giovanissime ma anche ad un target un po’ più grande che non rinuncia ad essere originale e modaiolo sulle spiagge. Anche il bikini tricot bianco con le applicazioni gioiello sono perfetti per chi ama restare in spiaggia da mattina e sera. Va data però sempre una grande importanza agli accessori che possono fare la differenza e ravvivare un outfit un po’ spento ed anonimo. Qualche esempio? Prendisoli nei toni chiari con frange, cappelli in stile Borsalino, maxi pareo flou e occhiali grandi e maculati, da vera Diva anni 50’!

Related posts