Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Pizza Awards Italia 2019: l’11 novembre a Roma la cerimonia


Sonia Rondini - 2 Novembre 2019 - 0 comments

Manca poco al “Pizza Awards Italia 2019”, il premio dedicato alle migliori pizze e pizzerie d’Italia che si terrà lunedì 11 novembre in occasione della VII edizione della manifestazione Excellence 2019.

Nati sull’esperienza del “Premio Mangia e Bevi”, tenutosi a Roma e a Napoli nel 2017 e divenuto Restaurant Awards nel 2018, i Pizza Awards Italia vogliono contribuire ad accendere i riflettori sulle eccellenze della pizza italiana.


Come già avvenuto per i Restaurant Awards, Pizza Awards Italia è l’unico riconoscimento della stampa nazionale che premia un’eccellenza tutta italiana. – precisa Fabio Carnevali, creatore dell’evento, organizzato quest’anno insieme a Vincenzo Pagano – Dunque il premio di tutta la
stampa specializzata e non di una singola testata
”.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati ben 35 premi. Nelle categorie principali, oltre alla Miglior Pizza d’Italia, saranno premiate la Miglior Pizza Tradizionale, la Miglior Pizza Contemporanea, la Miglior Nuova Apertura, la Miglior Pizza Regionale (una per ognuna delle 20 regioni).

Due i premi assegnati ai migliori pizzaioli d’Italia: Miglior Pizza Chef Uomo, Miglior Pizza Chef Donna.

Protagonista del premio sarà la pizza come prodotto alimentare e sarà giudicata su parametri “classici” come materie prime, impasti, condimenti e digeribilità, ma anche su fattori come tradizione, creatività, innovazione e attenzione verso diete particolari e intolleranze.

Tutti i vincitori saranno svelati nel corso della serata di premiazione, presentata da Sara De Bellis, direttrice di Mangia e Bevi, e Chiara Giannotti di Vino.tv.

Related posts