Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Primavera-Estate 2018: quali accessori indosseremo?


Sonia Rondini - 10 Dicembre 2017 - 0 comments

Si lo so, è ancora inverno! Ma io sto già pensando al caldo, al mare, alle tshirt, agli abiti freschi e agli accessori colorati… Colpa dei diversi comunicati stampa che mi arrivano. Curiosi un po’ anche Voi di scoprire le nuove tendenze? Eccovi accontentati. Partiamo da: 1) Al ritmo di “Jailhouse Rock” fulmini gioiello e cuori scarlatti, patch, frange, micro borchie e pietre colorate animano e fanno rivivere il mito di Elvis Presley, rivisitato attraverso la firma distintiva di Salar Milano. Tantissimi i riferimenti che prendono vita nelle iconiche Mimi e Mila,  nelle capienti Yumi, Dani e Ana, e nelle nuovissime proposte Roby e Baby. Eagle è il tema ispirato alla famosa aquila, protagonista degli abiti di Elvis, caratterizzata da una lavorazione ad intarsio con pelli laminate e applicazioni di micro borchie, stelle e cristalli, mentre Thunderheart giochi di fulmini e cuori illuminati da dettagli preziosi mixati a cristalli colorati, evoca un perfetto richiamo alle luci ed insegne di Las Vegas. Stars e micro borchie all over, così come divertenti accostamenti e sovrapposizioni di frange multicolor, rendono omaggio all’indiscusso re del Rock’n Roll, un mito immortale al quale. ancora oggi, in tantissimi imitano stile e attitude.

SS 2018 Salar

2) Manurina, brand tutto Made in Italy della designer Manuela Rinaldi, propone per la prossima SS 2018 accessori le cui superfici si animano di corpi celesti, di pianeti in “glitter” e di vernice nera, acquisendo un carattere brioso e vivace. Il Bordeaux, colore inaspettato, trova la propria identità grazie all’accostamento con “nuance” di cipria e di rosa e, nella totalità di cromie della collezione, acquisisce un ruolo di impatto pur mantenendo una perfetta armonia con il celeste.

Manurina SS 2018

 

3) Jure Stropnik, sloveno di nascita, classe 1982, è il designer del brand IURI. Dopo il lancio e il consolidato successo di una linea di calze, per la Spring Summer 2018 ha deciso di intraprendere un nuovo percorso lanciando una collezione di pelletteria. L’ispirazione di questa collezione riflette la sensibilità estetica propria del designer. La struttura rigida degli accessori non è solo un mood ma bensì una precisa scelta creativa che contraddistingue il brand IURI. Le borse, con il loro disegno geometrico e struttura rigida, mettono in scena complessi architettonici che vengono alleggeriti dall’utilizzo dei materiali.

Iuri SS 2018

E ora come faccio senza questi accessori fino alla prossima primavera-estate?

Related posts