Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Arquiste presenta Misfit, fragranza misteriosa e carnale


Sonia Rondini - 3 Novembre 2019 - 0 comments

Arquiste, brand di fragranze dall’eleganza inestimabile, lancia Misfit.

Carlos Huber, direttore creativo del brand, nel descrivere Misfit afferma che la fragranza racconta

le tendenze che escono dal centro della scena per defluire ai margini della società e poi farvi ritorno. Sul rendere di nuovo attraente ciò che aveva perso interesse. Il concetto è di non seguire un trend, ma restarne fuori e affermare l’eleganza del patchouli a modo nostro.

Misfit, creata in collaborazione con Rodrigo Flores-Roux, è un’essenza ambrata, calda e voluttuosa.

Spogliandolo di tutta la parole che potremmo adoperare per introdurvi la nuova fragranza, vi elenchiamo gli “ingredienti” di Misfit che noi già amiamo.

Tra le note di testa il bergamotto calabrese, semi di carota, radice di angelica e lavanda francese.

Tra le note di cuore rosa bulgara, assoluto di semi di ambretta, Akigalawood™, benzoino.

Infine le note di fondo con patchouli (esclusiva combinazione di due essenze frazionate), labdano spagnolo, assoluto di fava tonka del Venezuela, balsamo di tolu.

Per farvene innamorare perdutamente, al di là della composizione, vi basterà sapere che Misfit è frutto di una meticolosa ricerca storica che impiega fonti autentiche e che richiama alla memoria l’esperienza olfattiva di un particolare momento e luogo, permettendo di creare un’immagine nella mente di chi li indossa.

La storia raccontata? Leggete un po’…

Marsiglia, 1877. Nella città dei piaceri, all’interno di una camera, una pashmina drappeggia voluttuosamente il letto. Le essenze di patchouli che un tempo proteggevano gli scialli in lana, ambitissimo e prezioso
accessorio delle signore dell’alta borghesia diventano il simbolo delle prostitute, che lo indossano a contatto con la pelle nuda o lo usano per abbellire maliziosamente i mobili, evocando fantasie orientali di odalische e piaceri carnali.

Misfit, è la metafora olfattiva di questo racconto. Come non desiderarlo sulla propria pelle?

Arrivato ad ottobre in Italia in anteprima su cinque profumerie artistiche selezionate, Misfit di Arquiste verrà distribuito da Finmark srl a partire da dicembre su tutta Italia nel formato 100ml.