Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

ALTALANA | MADE IN ITALY CONTEMPORANEO


Sonia Rondini - 28 Ottobre 2015 - 0 comments

AltAlAna è l’espressione del Made in Italy contemporaneo. E’ una espressione questa forte, ma veritiera se associata a questo brand che, nato nel 2012, riassume nel suo DNA gli aspetti legati al saper fare tipico dell’artigianato italiano, a quelli di un gusto affinato dalle linee del design europeo. Caratterizzato da un’identità culturalmente ibrida, AltAlAna fa delle differenze il suo punto di forza: la produzione è concentrata nel cuore della Toscana, da cui vengono selezionati anche la maggior parte dei tessuti, mentre l’ideazione, affidata all’ufficio stile del marchio, guarda alle tendenze che si sviluppano nel lifestyle urbano di tutto il mondo.

 AltAlAna_FW15_Campaign_UD

AltAlAna_FW15_Campaign_UD

AltAlAna disegna le sue collezioni per un pubblico capace di imprimere la propria impronta nella società in cui vive. Il design che caratterizza il marchio trae ispirazione dalle linee pulite dell’arte e delle architetture contemporanee, mentre la qualità dei suoi tessuti è ricca come ricche sono le reti sociali in cui l’uomo e la donna che scelgono AltAlAna sono immersi.

 

AltAlAna_FW15_Man

AltAlAna_FW15_Man

Il Made in Italy applicato allo stile di vita 2.0 assume, con AltAlAna, un aspetto inatteso: le collezioni del marchio parlano un linguaggio internazionale, improntato ai canoni dello stile minimal e, sempre, giocato su palette cromatiche dove i toni neutri sono protagonisti. La qualità della manifattura e la preziosità dei filati rappresentano, invece, il cuore della filosofia di AltAlAna, espressione di un Rinascimento Italiano Contemporaneo.

 

Related posts