Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Colore e ironia: Magdalena Suarez Frimkess per Marni


Cecilia Morrico - 16 Ottobre 2017 - 0 comments

Cartoni animati, slogan pubblicitari, ritratti di famiglia o personali scorci di Venice beach. Queste le ispirazioni di Magdalena Suarez Frimkess artista venezuelana di nascita, ma californiana d’adozione, famosa per le preziose ceramiche colorate realizzate con il marito. Alla sua arte, innocente come un bambino ma pervasa da una sottile ironia, Marni dedicata la sua ultima collaborazione.

 

Gallery slideGallery slideGallery slide

I lavori di artisti emergenti, e non, sono sempre stati fonte d’ispirazione per Marni. Il brand italiano è infatti da sempre attento alle nuove correnti contemporanee che ben si sposano con il suo DNA. Prima di questa infatti aveva già dedicato una capsule all’olandese Ruth van Beek, l’australiana Sally Smart e l’americano Brian Rea.

Nella linea uomo, i disegni di Magdalena su patch di tessuto applicati alle camicie sono come esperienze che prendono vita spontaneamente sul capo. Per la donna invece gli schizzi dell’artista si moltiplicano su gonne, camicie e completi con inaspettate proporzioni. In più t-shirt per lui e lei in jersey e shopper in PVC con manici in pelle. Il risultato è una collezione irriverente e a tratti dissacrante, ma dalla straordinaria forza immaginifica.

Per poter vivere la magia firmata Suarez Frimkess bisogna però aspettare, saranno disponibili online e negli store a dicembre, come simpatico cadeau di Natale.

Related posts