Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

TROPICAL MOOD TREND


Cecilia Morrico - 10 aprile 2018 - 0 comments

Non so voi, ma a me basta un poco di sole per farmi venire voglia di uscire colorata e con la testa all’estate. Probabilmente è presto, allora meglio portare le assolate giornate di agosto dentro a un quotidiano aprile. Confermato anche per il 2018 lo stile tropical. Le parole d’ordine sono: palme, ananas, pappagalli, tucani e verde, verde, verde.

Mood vacanziero per eccellenza, si riesce a portare anche in città. Basta mixare gli indumenti: una gonna a stampe variopinte con t-shirt o camicia a tinta unica per un look subito chic. Anche se la declinazione più frequente è quella da street style: abitini a stampa, sneakers e cappello da baseball. Badate a non incappare nell’errore che tropical voglia dire etnico perché non è così. Non sono fiori tra i capelli o trucco in technicolor, ma un delicato allure paradisiaco. Gli outfit bianchi o neri si impreziosiscono di grafismi a forma di pappagallo o ananas, il viso splende come baciato dal sole.

Gallery slideGallery slideGallery slide

La frutta esotica invade gli abiti di 5 Progress, mentre palme e uccellini tropicali fanno capolino sui minidress, slip e reggiseni Tezenis. Anche gli spolverini in pelle di Caban Romantic diventano esotici tingendo le foglie dei tropici di rosso, rosa e celeste.

Gallery slideGallery slideGallery slide

Le suggestioni visive variano dai quadri di Paul Guaguin, alla Tigre nella tempesta tropicale di Henri Rousseau. Un arcobaleno di magia che non invade solo il look, ma anche la casa. Le carte da parati donano un tocco esotico all’ambiente domestico, ed impazza anche la tendenza delle composizioni floreali delle floral designer più d’avanguardia dove sterlizia, helizonia, lacrima d’angelo e orchidee sono padrone. Anche la tavola si tinge di tropico, con piatti dai colori green e flower power.

Gallery slideGallery slideGallery slide

Related posts