Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Paola Maugeri


Sonia Rondini - 19 Settembre 2011 - 0 comments

A partire dal 9 Settembre, yoox.com presenta in anteprima esclusiva la capsule collection Borsalino realizzata in collaborazione Paola Maugeri, icona della musica in tv e amatissima voce di Virgin Radio. Paola, fashion passionate e inguaribile ecologista, ha iniziato a creare, utilizzando materiali di riciclo, i primi cappellini che indossava a party e sfilate, ed è proprio durante uno di questi eventi che Paola e Borsalino si sono incontrati. Da questo incontro fortunato nasce la capsule collection TINY MUSICAL HATS.

Una capsule originale e divertente, che vede la passione per la moda e per il rock’n’roll fondersi per dare vita a quattro piccoli cappellini realizzati a mano in colori decisi e vivaci: il texanino in omaggio alla nascita del r’n’r, la bombettina del regno unito Beatlesiano, il cilindretto dei musical e i bigodini di coloratissime paillettes in onore allo Studio 54. Gli amanti della storica maison di cappelli avranno la possibilità di acquistare in anteprima assoluta l’esclusiva collezione da tutto il mondo su yoox.com a settembre e successivamente nelle boutique Borsalino.

La storia di Borsalino e dei suoi rinomati cappelli in feltro, quasi delle opere d’arte (per realizzare un “Borsalino” sono necessarie 7 settimane di lavorazione e più di 50 passaggi manuali), conosciuti da più di un secolo (Borsalino è nato nel 1857) in tutto il mondo verrà raccontata su yoox.com grazie a un contenuto video speciale girato proprio presso la fabbrica di Alessandria che ha fatto la storia dell’azienda. Proprio qui infatti vengono creati gli intramontabili cappelli, indossati dalle più grandi star del cinema, del teatro e della musica di tutti i tempi da Humphrey Bogart al simpatico Charlot, fino al grande Fellini o al mitico Totò. Anche la collezione TINY MUSICAL HATS, la cui produzione è stata interamente realizzata a mano, sarà raccontata attraverso un’intervista esclusiva a Paola Maugeri e un video backstage su yoox.com.

 

Related posts