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Florilegio di novità profumate che verranno presentate a Esxence 2019


Alessandro Nicolì Cotugno - 24 Aprile 2019 - 0 comments

Mancano pochissime ore all’inizio di Esxence – The Scent of Excellence, appuntamento internazionale giunto alla sua XI edizione. Dal 25 al 28 aprile 2019, a Milano, negli spazi di The Mall, nel cuore pulsante dello skyline milanese, oltre 200 case madri, tra storiche ed emergenti, rappresenteranno l’eccellenza della profumeria artistica. Colori, creazioni lussureggianti e naturalmente effluvi di profumi; questi ultimi saranno i veri protagonisti che i visitatori, gli addetti del settore, i perfume addicted potranno ammirare e inspirare… per poi lasciarsi ispirare. Proprio attorno a questi due verbi, queste due azioni, ruota il concept scelto per questa edizione: Inspiration Flow. Di seguito un florilegio di novità profumate che verranno presentate quest’anno a Esxence.  

  • OlaUna di Coquillete Paris

OlaUna, l’ultima novità firmata Coquillete Paris, è come una novella profumata. Rosa Vaia ed Elise Juarros, le due Maître Parfumeur della Maison, si sono infatti ispirate a un racconto popolare che presenta  alcuni elementi tipici della favola e della fiaba. Scenario delle “Mille e una Notte”, il deserto del Sahara fa da sfondo all’incontro tra una NuvOLA e una dUNA. Una storia di coraggio, di mutazione, di cambiamento. Una dedica alle brevi, ma forti, emozioni che si intrecciano nel lungo cammino della vita. Il vento fresco di bergamotto, che si scalda sul deserto con i toni del rabarbaro, del dattero e delle bacche di Goji. L’incontro e lo scambio di emozioni che si colorano di spezie: zafferano, cannella, noce moscata e cardamomo. E infine il cambiamento e la bellezza della natura che si rivelano nella sontuosità del sandalo, dell’ambra e della mirra. OlaUna è un profumo che porta con sé il misticismo e la magia della fiaba, di un mondo dove gli avvenimenti si allontanano dalla razionalità per divenire sensazionali. Le note olfattive di OlaUna sono spunti evocativi… fiabescamente immaginifici.

  • Kimono Kaze di Miya Shinma

I kimono, il sussurro del vento durante la  Cerimonia del Tè in un pomeriggio a Kyoto. Sono queste le “fondamenta” di Kimono Kaze, l’ultima fragranza firmata Miya Shinma. Kimono Kaze, che è racchiuso all’interno di una scatola nera laccata avvolta da carta giapponese dorata, sarà disponibile da giugno e fa parte della Kimono Collection. Ogni flacone è accompagnato da un messaggio di Miya Shinma (sul washi, la carta tradizionale giapponese) che evoca le emozioni e i sentimenti che il suo profumo risveglia.

  • IVORY COLLECTION di Franck Boclet

Ivory Collection è la nuova collezione della linea Rock&Riot di Franck Boclet e si compone di tre fragranze: Be my wife, Just e Married. Una collezione che ripercorre la storia d’amore glam e romantica di due amanti appassionati di moda e musica rock. Una sferzata di energia e passione, in perfetto stile Franck Boclet. Just Married  è un “coffret matrimoniale” contenente due extrait de parfum: Just (per lo sposo) e Married (per la sposa)… il regalo perfetto per due novelli sposini.


  • Antonio Alessandria Parfums

Antonio Alessandria, Maître Parfumeur catanese, in occasione di Esxence 2019 presenterà un’anteprima della sua prossima creazione che verrà lanciata ufficialmente a settembre. L’eau de parfum, il cui nome è ancora top secret, al pari della maggior parte delle creazioni firmate Antonio Alessandria Parfums, racchiude in sé ricordi ed emozioni legati all’infanzia del Naso proprietario di Boudoir 36 (salotto della profumeria artistica sito a Catania). La profonda devozione maschile verso Sant’Agata, Patrona della città di Catania, si traduce in un rito di iniziazione…

  • Feeling di Paolo Gigli

Paolo Gigli presenta la collezione Feeling, distribuita in numerosi Paesi nel mondo ma non ancora in Italia. Feeling si compone di quattro fragranze: Passione, Orgoglio, Desiderio ed Emozione. A ogni sentimento il proprio profumo, a ogni profumo la propria evocazione sentimentale.

  • Splendiris di Parfums Dusita

Nomen omen: è splendido, raggiante, ammaliante l’iris di Splendiris by Parfums Dusita. L’ultima fragranza del brand è un blend meraviglioso, irresistibile, contenuto all’interno di un flacone di color blu delicato.

  • Like a Jewel di Homoelegans

È dedicata a Freddie Mercury l’ultima creazione di Homoelegans, una fragranza  sparkling glam, che, come fosse un gioiello (Like a Jewel, per l’appunto), vuole omaggiare la stella che ha fatto e continua a far vibrare i cuori di milioni di persone. Le luci, l’emozione, i brividi, gli scatti fulminei, la folla in visibilio, una voce unica… tutto questo, e molto altro, è stato “messo a decantare” e dunque tramutato in fragranza. Like a Jewel è una pietra preziosa da indossare con orgoglio.

  • Il Sentiero degli Dèi  

Una “fragranza suprema” che porta il nome del Sentiero degli Dèi, uno dei più famosi e splendidi hiking trail della costa mediterranea per via del panorama mozzafiato tra Bomerano e Nacelle. Questo incredibile percorso, con le vette dei monti Lattari che si stagliano sul blu del mare verso l’isola di Capri, è permeato di miti e leggende. Il nome di questo bellissimo sentiero deriva infatti dalla mitologia greca e parla dell’incontro tra Ulisse e le Sirene. Nobile 1942 ha dato vita a una fragranza che conduce verso un iter profumato costellato di note dal forte potere evocativo. Una meraviglia mitologicamente profumata.

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