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Loredana Roccasalva è tra i brand selezionati da “Couturier maestri d’arte”


Sandra Rondini - 17 Febbraio 2019 - 0 comments

Loredana Roccasalva è stata selezionata tra i brand accuratamente scelti per il Couturier Maestri D’Arte, il nuovo concept store situato nel cuore di Milano in Largo Donegani, 3, che sarà inaugurato il 21 febbraio 2019, durante la settimana della Moda italiana. Il super hub, ideato dall’imprenditrice siciliana Raffaelli Verri, si propone di dar vita ad uno spazio, fisico e virtuale, per proporre prodotti e servizi di elevato livello qualitativo. Arte, moda, creatività da vivere, acquistare o assaporare, attraverso una vera e propria esperienza sensoriale che parte dalla Sicilia per raggiungere il mondo intero. Unico nel suo genere, il concept incarna i canoni del Barocco siciliano e si pone come un vero e proprio salotto aristocratico, riprendendo le immagini e le cromie di decorazioni e ornamenti che caratterizzano le antiche residenze nobiliari siciliane. Lo spazio vetrina del concept sarà caratterizzato da una sequenza di pannelli che riprendono i decori dei soffitti a cassettoni siciliani, studiati e ricercati dall’architetto Sebastiano Provenzano. Il concept di “Couturier maestri d’arte” ospiterà al suo interno una serie di capsule collection firmate da diversi nomi della sartoria italiana, i quali creeranno collezioni moda ispirandosi di volta in volta a un tema suggerito. Lo stile eclettico di Loredana Roccasalva spazia dall’arte all’architettura, dalla storia della sua terra, la Sicilia, alle diverse culture che proprio nell’humus siciliano si sono stratificate nei secoli. La qualità di un progetto scandito da un know how che incrocia collaborazioni di rango (Gattinoni, Capucci, Versace Jeans) a un consolidato lavoro sull’alta moda nel suo atelier di Modica sfocia nella creazione di Loredana Roccasalva, il brand ready to wear lanciato nel 2014.

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