Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Braccialini presenta CARina, una fuori serie in Pvc al braccio


Sonia Rondini - 1 Agosto 2014 - 0 comments

Che dire? Mi hanno sempre divertito le borse Braccialini. Le trovo ironiche e fuori dagli schemi. L’ultimo modello proposto lo è ancora di più. Perchè? Presto detto. Con CARina avete una fuori serie al braccio. In occasione del sessantesimo anniversario della nascita della maison, Braccialini rende omaggio ad una delle sue borse più celebri. La iconica automobilina, uno dei modelli che ha contribuito a rendere famosa nel mondo la creatività Braccialini, viene rivisitata per una speciale, nuova versione “gommata”: la CARina bag.
  Irresistibilmente pop e perfetta per disarmare lo stress da traffico metropolitano con glamour e ironia: Immagine anteprima YouTube

Un piccolo capolavoro di design Made in Italy, a partire dalla realizzazione, che riprende le tecnologie usate nel settore delle auto più “grandi”: modellazione tridimensionale, simulazione di montaggio e valutazione delle colorazioni, tutto attraverso l’uso di sofisticati software impiegati per la prima volta nel settore della pelletteria. Materiale: una variante del PVC (cloruro di polivinile) che permette di avere colori brillanti, morbidezza e riciclabilità. Come per le automobili vere le fiancate i frontali i cerchioni e il sotto scocca escono dalla catena di stampaggio e sono pronti per diventare un prodotto finito. Al pari delle migliori automobili sportive italiane che il mondo ci invidia, nell’ultima fase produttiva tutti i componenti sono assemblati a mano, dando vita ad un trionfo artigianale in “miniatura”.
 Disponibile in quattro colori – rosso, nero, viola e verde. Scaldate i motori!

Related posts