Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Nove25 presenta ODISSEA la capsule disegnata da Levante


Sonia Rondini - 27 Dicembre 2021 - 0 comments

Nove25 presenta Odissea, l’esclusiva capsule collection di gioielli in
argento ideata da Levante, ispirata da uno dei due più grandi poemi epici greci attribuiti al poeta Omero.

Composta da 4 anelli (chevalier Ulisse, chevalier Sirene, fedina Penelope, fedina Polifemo) e un orecchino in due varianti cromatiche (Circe), la capsule è stata prodotta in argento 925 con bagno galvanico in oro giallo.

Il design dei gioielli Nove25 by Levante prende vita dall’iconografia dell’antichità classica, proposta in chiave contemporanea come da DNA del brand Nove25.


Questi, nel dettaglio, i significati di ogni gioiello.

* Chevalier Ulisse: un anello ispirato all’incontro tra Ulisse e Penelope, il ritorno a casa. Lo chevalier trae ispirazione dai modelli dell’Antica Roma con le effigi degli imperatori sulle monete. In questo caso, la moneta, in argento brunito lucido, raffigura volti di Ulisse e della sua amata.


* Chevalier Sirene: un anello apribile che nasconde al suo interno un segreto, proprio come l’inganno delle sirene del poema. Il decoro raffigura appunto una sirena che indossa una maschera e sul coperchio c’è una lastra di vera madreperla: la pietra del mare.


* Fedina Penelope: riprende il design di gioielli molto antichi e può essere indossata in entrambi i versi. Il tema torchon si ispira all’attività di tessitura di Penelope nell’attesa del ritorno di Ulisse e il colore rosso granato della pietra simboleggia la perseveranza.


* Fedina Polifemo: ha una superficie materica che richiama l’interno della grotta in cui viveva Polifemo; mentre la forma ogivale della testa è impreziosita dall’incisione grezza di un occhio e di uno zircone nero, a simboleggiare la bruciatura subita dal Ciclope.


* Orecchino Circe: il personaggio di Circe è noto per il suo bifrontismo: dea e maga, benigna e maligna, possessiva e generosa. Per questo motivo l’orecchino, che trae ispirazione da un modello della classicità, viene proposto in due varianti di pietra. Il colore verde della malachite viene associato all’attività della maga, mentre il colore rosso granato a quello della dea.

Gli accessori sono in vendita online su www.nove25.net


Related posts