Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Bussoletti presenta il singolo “Reboot” all’Auditorium Parco della Musica


Sonia Rondini - 24 Gennaio 2022 - 0 comments

Uscirà venerdì 4 marzo su tutte le piattaforme musicali Reboot, il nuovo singolo di Bussoletti, con la cover realizzata dalla celebre street artist Laika.

In anteprima nazionale sarà presentato domani 25 gennaio presso l’Auditorium della Musica a Roma durante il concerto dello stesso Bussoletti e di Carolina Rey.

Il singolo, con un allure internazionale, è stato scritto a quattro mani con Dani Macchi, leader della band rock-noir dei Belladonna, e vede anche la partecipazione di Alex Budman, sassofonista statunitense che collabora con artisti del calibro degli U2 e Gwen Stefani.

Reboot, che significa “nuovo inizio”, riprende il mood di tutto l’album che uscirà sempre nel 2022 e di cui il singolo farà parte.

Ed è proprio la ricerca di un nuovo inizio, la voglia di sperimentare nuove strade espressive e nuove sonorità, che ha portato il cantautore romano alla realizzazione di questo nuovo e atteso progetto.

Nel brano, Bussoletti si interroga su tematiche universali che riguardano storie sentimentali – Basta riavviare il cuore per far ripartire una storia d’amore?

“E’ una rinascita, personale e del paese, dopo i picchi di paura e solitudine del lockdown in cui ho temuto che non sarei più tornato alla mia musica. E invece nelle mie quattro mura ho di nuovo camminato verso la mia passione e ho scoperto ancora una volta quanto amassi mia moglie e la mia famiglia. Quando sei forzatamente faccia a faccia con qualcosa o ti ci scontri o ti ci perdi ed io mi sono felicemente immerso nelle tante ripartenze che una storia d’amore ti concede. È autobiografico ma anche simbolico di un momento storico in cui dobbiamo avere il coraggio di buttarci alle spalle le cose brutte.

In bocca al lupo!

Related posts