Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Isla Fontaine lancia la sua prima collezione di borse


Sonia Rondini - 13 Novembre 2016 - 0 comments

Mi è sempre piaciuta Isla Fontaine. Mi ha sempre messo di buon umore una sua creazione. Figuratevi che felicità leggere del lancio della collezione sua di borse. La designer veneziana decide di affiancare alla linea di gioielli, ormai all’ottava stagione, una collezione di borse dalle linee essenziali, tipiche del brand, e dallo stile fresco e accattivante.

if_handbag-collection_ss17_2

Il tema della collezione Primavera | Estate 2017, sia per i gioielli che per le borse, è stato ispirato da un viaggio in Brasile. La linea di gioielli TROPICALIA, infatti, rappresenta un percorso attraverso la natura rigogliosa e la cultura precoloniale del paese sudamericano mentre la linea di borse porta con sé i suoi colori sgargianti e un manico che ricorda quello dei suoi tipici cesti di paglia.  Per questa prima collezione è stata scelta la pelle di vitello conciata al vegetale per dare alle borse un carattere più naturale e quindi essere più in linea con il tema scelto per la stagione. Questa prima collezione è declinata in 7 modelli diversi che vanno dalla comoda Tote bag in tre dimensioni, alla Bucket bag di tendenza, passando per l’iper femminile Lady bag e la capiente Shoulder bag fino ad arrivare alla versatile Envelope ideale sia per il giorno che per la sera. Per i colori invece si spazia dai classici nero, tan e rosso, ai primaverili cipria, tortora e argilla fino ai più estivi menta, cobalto, fucsia e giallo. I manici sono avvolti, grazie ad una tecnica elaborata, da morbidi cordini in vitello dai colori a contrasto che permettono molteplici combinazioni con il corpo della borsa e ne costituiscono l’elemento iconico.

if_handbag-collection_ss17_12

Altro particolare distintivo e non meno glamour che aggiunge un’ulteriore nota di colore alla borsa è il key-charm scooby-doo in pelle laminata fluo. Anche all’interno le borse presentano un dettaglio molto ricercato: la citazione stampata a caratteri d’oro di Gabriele D’Annunzio “Memento Audere Semper” (ricordati di osare sempre), un motto che la designer fa proprio e che sembra coniato apposta per le fashioniste di oggi come quelle di ieri. Un altro aspetto interessante riguarda il fatto che queste borse sono pensate per accontentare non solo chi ricerca un design sofisticato e un’alta qualità del prodotto, ma anche chi non vuole spendere troppo visto che i prezzi sono tutti al di sotto dei 500 euro. Che dire? Brava!

Related posts