Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Bracken Man e Lilac Love, le nuove creature di Amouage

Le ultime due fragranze firmate Amouage, Lilac Love e Bracken Man, rappresentano un ritorno alla semplicità della natura. Lilac Love, capostipite della nuova collezione “The Secret Garden”,  è un vero e proprio viaggio olfattivo, intrapreso dall’eclettico Direttore Creativo Christopher Chong, alla riscoperta della natura e delle sue note aromatiche. Un’essenza romantica, dal bouquet floreale, che fa dimenticare le complicazioni della quotidianità e permette di tornare alle cose semplici e tradizionali della vita, a partire dai suoi aromi con un omaggio al fiore di lillà. Dato che l’essenza del fiore di lillà non può essere estratta, Lilac Love la ricrea in maniera armoniosa per esprimerne i toni selvaggi e polverosi attraverso un perfetto bilanciamento tra gelsomino e rosa che si stempera poi nelle note gourmand del fondo. Le note di testa sono gelsomino, rosa, gardenia, peonia e eliotropio; il cuore, dolce, è a base di iris, cacao e fava tonkaSandalo, patchouli e vaniglia completano questo accordo.

787

Bracken Man fa invece parte della collezione “Midnight Flower”. Questa nuova elegante fragranza fougère è ispirata a “bracken” (da cui prende anche il nome): una delle felci più antiche e resilienti nella storia. Vibranti note di testa di lavanda, noce moscata e chiodi di garofano rivelano una intensa freschezza aromatica. Come raggi di luce che accarezzano i boschi, limone e bergamotto aprono le note della fragranza con l’avvolgente sensazione della lucentezza della rugiada che copre la terra umida. Geranio, cannella, legno di cedro e di sandalo si fondono per creare il cuore seducente di Bracken che sfuma nei toni di fondo del muschio e del patchouli, donando un’aura dal tocco retrò a questa inconfondibile fragranza.

Due prodotti di altissimo livello, irresistibili e unici. Potrete scoprire queste due meraviglie firmate Amouage in occasione di Pitti Fragranze 14 (9-11 settembre 2016) presso lo stand A/40.

Related posts