Scroll to top
Fashion in Town | 2023©

Castelli Profumerie: nel centro di Roma un tempio della bellezza

Cosa mi rende felice? Una scoperta. Di un luogo, di una persona, di una via, di un’emozione. Oggi vi parlerò di un luogo che mi ha sorpreso per la sua storia: Castelli Profumerie. Cosa è? Una profumeria specializzata nella vendita di cosmetici e profumi per uomo e per donna. Come l’ho scoperta? Tramite il luxury beauty day di Estée Lauder. Con 4 punti vendita nel centro di Roma, Castelli Profumerie è specializzata nella vendita di cosmetici e profumi per uomo e per donna. Lasciatevi sedurre dalle loro proposte e scoprirete un mondo di eleganza, grazia e qualità. Gli strumenti per suggerire alla mente la suggestione della bellezza si trovano nelle profumerie Castelli, una in via Condotti, due in via Frattina, e un’altra in via Oslavia. Nel visitare questi templi dedicati alla bellezza sembra impossibile immaginare la drogheria in cui tutto ha avuto inizio e dove venivano venduti anche i profumi e dove comparve, galeotto, il primo rossetto da…quattrolire. 

Sono passati più di cinquant’anni e innumerevoli profumi, rossetti, ombretti colorati, shampoo, toupet e bigiotteria prestigiosa hanno riempito le bacheche luccicanti  della profumeria che ha preso il posto della piccola drogheria: la celebre Maison de Beautè Castelli, via Frattina 52/54, tre vetrine scintillanti su cui perdevano gli occhi le dive più famose degli anni Sessanta.

 Tra i ritagli che il signor Renato conserva gelosamente la foto con Madame Helena Rubinstein, autentica leggenda della profumeria mondiale e quella in cui premia con il “Marcel Rochas” Liz Taylor; elegantissima, per l’occasione della consegna dei Nastri d’Argento del cinema. Tra le clienti affezionate la mitica Veruska, Ines e Barbara Bach, l’ex compagna di James Bond. Recandosi in via Frattina potevano scegliere di accedere subito all’istituto di bellezza al primo piano tramite il portone al numero 52, oppure di soffermarsi prima nel negozio al numero 54 per accedere, tramite la scala interna, all’istituto. Lì affidavano la loro immagine alle mani di professionisti che ne trasformavano la bellezza spontanea in fascino irresistibile. Oggi come allora la stessa passione. Il 24 Novembre (Via Frattina 54) e il 1 Dicembre (Via Oslavia) vi invito a prenotare il vostro beauty day con Estée Lauder. Ne vale la pena. Vi lascio i numeri da chiamare per prenotare il trattamento: 06.6790339 – 06.3728312

Related posts