Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

All about Bansky: nuova mostra Chiostro del Bramante


Sonia Rondini - 28 Aprile 2021 - 0 comments

Bansky al Chiostro del Bramante dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022. Saranno 250 le opere presenti esposte in questo progetto speciale nato grazie alla collaborazione con Butterfly & David Chaumet – Butterfly Art News, curatori del progetto.

Anziché da sfogliare, “All about Bansky” è un catalogo ragionato da visitare, un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista: i primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi la politica, la religione, il potere, la guerra, i diritti dell’infanzia, i fenomeni migratori, i rifugiati, la società della sorveglianza, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte.

In mostra inediti e altrettanti approfondimenti: tra gli altri, sul parco tematico non adatto ai bambini Dismaland, sul negozio online Gross Domestic Product, sulle collaborazioni con cantanti e gruppi musicali, tra cui la ricca serie con i britannici Blur.

Opere realizzate con tecniche e supporti differenti, insieme a una contestualizzazione degli interventi pubblici e delle mostre, delle opere e delle esposizioni, tra fotografie, copertine, manifesti, locandine, libri, dischi.

Completano il percorso espositivo tre video per rivivere i momenti più significativi del percorso di Banksy, tra cui un documentario esclusivo e inedito che racconta vent’anni di carriera dell’artista.

Related posts