Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Johnny Depp: quanto ci manca il tuo Sam di Benny & Joon!


Sonia Rondini - 10 Agosto 2018 - 0 comments

Benny & Joon è uno dei miei film preferiti. Protagonista un magistrale Johnny Depp nel ruolo di Sam. Mi è tornato in mente oggi una scena del film dopo aver visto una clip di Paris Hilton su Instagram: lei che prepara la colazione “stirando” bacon e pane per il toast:

https://www.instagram.com/p/BmSvf8RnAgU/?hl=it&taken-by=parishilton

Nulla di originale visto che quanto visto oggi fa parte di una delle scene più belle di “Benny & Joon”:

Penso di essermi innamorata di Johnny Depp in quel preciso momento, mentre prepara i toast con il ferro da stiro con termostato impostato su nylan. Il mio uomo ideale, ho sempre pensato, dovrebbe essere così: imprevedibile e capace di fare cose che mi fanno sorridere per la loro assurdità. Conoscete la trama del film? Vi trascrivo quella trovata su il cinematografo.it: Alcune persone colorano i disegni, facendo attenzione a non sbavare col colore fuori dei bordi. Altre, invece, escono leggermente dai bordi. Poi c’è Sam che non vede nemmeno i bordi.

Joon Pearl è una ragazza giovane e carina che ha un grande senso artistico, è intelligente… e squilibrata. Joon vive con il fratello Benny che, nel suo desiderio di proteggerla dal mondo esterno, potrebbe perderla per sempre. Nella vita di Benny e Joon fa capolino Sam. Il quale, eccentrico e divertente, nutre una vera passione per i film, sia classici che non, e possiede un’abilità prodigiosa nel ricreare la magia dei suoi idoli Buster Keaton e Charlie Chaplin.

Sam procede ad un ritmo tutto suo, ma Joon riesce a seguirne il passo ed essendo entrambi due tipi originali, finiscono con il trovarsi. Stupendo Johnny Depp che costruisce, così, un personaggio trasognato, malinconico e languido e incantevole lei, Maria Stuart Masterson nel ruolo di Joon, timida ed incantevole psicopatica. E’ strano, a distanza di quasi 25 anni da questo film, leggere dei casini di Johnny Depp: il film “City of Lies sulla morte di Tupac in cui è protagonista con Forest Whitaker è stato ritirato e il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi è incerto… Johnny mio, ma cosa ti succede? Torna per favore ad essere il mio Sam in Benny & Joon!

Related posts