Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Xiaomi presenta la campagna “My Unsung Heroes” scattata da Steve McCurry


Sonia Rondini - 27 Dicembre 2020 - 0 comments

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, presenta la campagna “My Unsung Heroes“, una collaborazione esclusiva con il fotografo Steve McCurry.

Da oltre 30 anni Steve McCurry è una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea, ed è stato insignito di alcuni tra i più importanti premi della fotografia, tra cui, nel 2019, il Centenary Medal for Lifetime Achievement.

Molti lo ricorderanno per la sua immagine più famosa, Ragazza afgana, uno scatto così potente e unico, ma McCurry è molto di più.

“Eroine ed eroi della vita quotidiana, appartenenti a tutti i ceti sociali, sono le colonne portanti di questo momento difficile in cui tutti noi dobbiamo farci forza e andare avanti. Vorrei davvero rendere memorabili questi volti, così che nessuno se ne scordi mai”, ha dichiarato Steve McCurry.

La campagna Xiaomi My Unsung Heros invita tutti a immortalare le persone speciali e i momenti chiave della nostra vita, rendendoli eterni. La tripla fotocamera AI da 108 megapixel di Mi 10T Pro garantirà che ogni foto viva con noi per sempre, con immagini nitide e ad alta definizione. 

“Quest’anno è il momento giusto per esprimere il nostro grande rispetto e apprezzamento a coloro che ci hanno sostenuto durante le difficoltà. Per questo motivo abbiamo scelto di lavorare con Steve McCurry, fotografo di fama mondiale, per immortalare i ritratti degli eroi sconosciuti. McCurry lo ha fatto utilizzando il nostro flagship di ultima generazione Mi 10T Pro. Con una fotocamera di ultima generazione da 108MP, questo dispositivo è stato creato per accendere la creatività di ogni singola persona, e crediamo che possa portare anche le opere di Steve a un altro livello”, ha dichiarato Shou Zi Chew, Presidente di Xiaomi International. 

Per il progetto My Unsung Heroes, che vive online anche attraverso gli hashtag #MyUnsungHeroes e #Mi10TPro, McCurry ha selezionato tre scatti celebrativi che rendono omaggio a tre persone a lui care. Nel video scoprirete chi ha scelto:

Xiaomi è attualmente il terzo brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer con 289,5 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop. Mica male no?

Related posts