Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

BURGER KING® celebra le donne al volante dell’Arabia Saudita con il Whoppher


Alessandro Nicolì Cotugno - 28 Giugno 2018 - 0 comments

Nei ristoranti BURGER KING® da sempre tutti sono i benvenuti, senza distinzioni di nazionalità, sesso o età. Seguendo questa strada, il brand pone attenzione a iniziative e progetti che sostengono l’uguaglianza sociale a qualsiasi livello. Per festeggiare e congratularsi con le donne saudite per l’abolizione del divieto di guida, BURGER KING® ha deciso di celebrare questo momento storico con un evento speciale nei King Drive dell’Arabia Saudita. Prima del decreto emesso da Re Salman nel 2017 e la relativa autorizzazione, alle donne in questo Paese non era consentito guidare. Per celebrare tutte le donne al volante, BURGER KING® presenta un hamburger WHOPPER® davvero speciale, creato appositamente per loro: il WHOPPHER.

Tutte le donne che in Arabia Saudita entreranno guidando in un King Drive – il servizio drive-thru di BURGER KING® –, riceveranno un WHOPPHER in omaggio.

L’evento avrà la durata di un mese a partire dall’entrata in vigore del nuovo decreto e terminerà il 24 luglio 2018.

“Con il lancio di questo ‘nuovo’ prodotto, BURGER KING® celebra il diritto di uguaglianza e partecipa alla gioia per l’abolizione del divieto di guida dando finalmente il benvenuto nei suoi King Drive anche alle donne al volante – dichiara Ilaria Abrate, Head of Marketing and Communication BURGER KING® Italia -. Ci uniamo alla gioia delle donne saudite e siamo felici che, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità di BURGER KING® si rivolgano a tematiche importanti come questa. È un altro piccolo passo verso l’uguaglianza sociale, un principio che a noi, da sempre, sta molto a cuore”.

Il packaging dell’edizione speciale del WHOPPER® è incentrato sul logo WHOPPHER e il payoff “Dedicato alle Nostre Guidatrici” scritto sia in arabo che in inglese.

Un’iniziativa degna di nota, che è al contempo anche un segnale importantissimo… di speranza, uguaglianza e libertà. Complimenti, BURGER KING®.

Related posts