Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

News in pillole: 1-15 Aprile 2018


Sonia Rondini - 31 marzo 2018 - 0 comments

Non potendo accontentare tutti singolarmente, noi di Fashion in Town lo facciamo con un’azione di gruppo. Da tenere sotto controllo ad Aprile queste news:

  1. La nuova campagna P/E 2018 di Rifle. Allegra, “easy”, un back drop nero, a significare il punto zero, la volontà di ripartire con un nuovo corso. Look total denim. Il jeans al centro a richiamare in maniera forte e imprescindibile il DNA dell’azienda: spirito moderno, ispirazione urbana e giovane per un’immagine lineare e pulita. Una parola, easyness, rubata al vocabolario della lingua inglese a riassumere il mood della nuova campagna Rifle PE18: freschezza e spensieratezza;
  2. Dal 6 aprile l’Event Pavilion di T Fondaco dei Tedeschi presenta Greetings from Venice, un’installazione site-specific dell’artista Elisabetta Di Maggio, a cura di Chiara Bertola. Dopo il successo di pubblico ottenuto dall’opera di Fabrizio Plessi Under Water e dall’installazione Waterbones di Loris Cecchini, lo spazio dedicato alle proposte culturali – all’interno del nuovo lifestyle department store di DFS nel cuore di Venezia – torna all’arte contemporanea con un allestimento evocativo e profondo, dove la bellezza suggestiva e ipnotica del lavoro manuale dell’artista si intreccia con spunti di riflessione sul tempo e sulla natura delle relazioni;
  3. H2O Active è la collezione “cross” di Speedo, versatile e funzionale, pensata per l’allenamento sia in piscina che fuori dall’acqua: i capi sono realizzati in tessuto resistente al cloro e 100% riciclato. Una linea dedicata alle fitness addicted che, nel 2018, si arricchisce di capi disegnati per gli uomini. La collezione H2O Active ridefinisce il settore dell’active wear: Speedo reinterpreta il fitness a un nuovo livello, anche grazie al sup yoga;
  4. Le ricche sfumature dorate della collezione Pandora Shine, composta da gioielli in Argento Sterling 925 placcati Oro 18K, illuminano il design esclusivo di questa stagione.Le api, simbolo senza tempo di potere e determinazione, sono un dettaglio accattivante di alcuni gioielli in edizione limitata, parte della linea Bee Mine: choker di tendenza, bracciali e anelli richiamano la forma esagonale dei nidi d’ape. Queste forme esclusive si combinano perfettamente con le altre novità della collezione Bee Mine;
  5. Tezenis presenta per Spring/Summer 2018 una speciale capsule collection dedicata a My Little Pony. L’estate 2018 sarà un vero e proprio flash back degli anni ’80. I mitici pegaso e le iconiche tonalità rainbow saranno infatti i protagonisti di una serie limitata di capi di lingerie e di abbigliamento che coloreranno le nostre giornate;
  6. Art Around – The Italian Gallery Guide è la prima piattaforma online interamente dedicata alle gallerie italiane. Il progetto è ideato e realizzato da Cristiana Campanini, giornalista esperta d’arte e design, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare l’attività delle gallerie italiane, veri e propri centri culturali che ospitano non solo la grande arte storicizzata dei Maestri, ma che oggi sono di fatto anche laboratori creativi di innovazione e sperimentazione all’avanguardia.
Gallery slideGallery slideGallery slide

In attesa di altre news, ci diamo appuntamento la prossima settimana!

Related posts