Scroll to top
© 2018, Fashion in Town | Credits: Sacrèm Studio | All right reserved.

Snack & Drink: cosa avere a casa durante le festività


Sonia Rondini - 27 Dicembre 2020 - 0 comments

Sono appassionata di snack e ancora meglio di drink. I Dcpm tanto amati dal nostro governo hanno influito e non poco sulla mia lista della spesa per tutti i giorni che ancora mi restano da trascorrere a casa. Sapete cosa ho comprato? Leggete un po’ la lista dei miei Snack & Drink consigliati per le zone arancioni e rosse di questi giorni festivi:

Select
  • SELECT: nato a Venezia nel 1920 grazie all’esperienza liquoristica della distilleria Fratelli Pilla & Co. è riconosciuto ancora oggi come una delle vere icone dell’aperitivo veneziano. Infatti, da 100 anni  il raffinato profilo aromatico e l’equilibrato gusto dolce-amaro lo rendono l’ingrediente insostituibile per la preparazione dell’autentico Spritz Veneziano.
Vecchia Romagna
  • VECCHIA ROMAGNA: in occasione delle festività, uno special pack per Vecchia Romagna Etichetta Nera. Una celebrazione dei 200 anni della sua storia e del “Metodo Vecchia Romagna”, che per la prima volta potranno essere vissuti attraverso la tecnologia: inquadrando lo speciale QR code presente sulla confezione sarà possibile accedere a contenuti video esclusivi.
Sabatini Gin

Sabatini Gin, il primo London Dry Gin dallo spirito toscano, propone due cocktail storici per il Natale 2020: Tuscan75 e Christmas Negroni. Il protagonista delle due ricette è Sabatini Gin un distillato dal gusto profumato grazie ai suoi nove botanicals che crescono nella storica tenuta ottocentesca della Famiglia Sabatini, a Cortona, in provincia di Arezzo; il sapore predominante è quello del ginepro toscano, tra i più pregiati e ricercati nella distillazione, il gusto è pieno ma non invadente.

Basajo

Basajo è un formaggio il cui nome richiama la purezza e l’innocenza dell’infanzia. Nasce infatti dall’esclamazione della piccola nipote di Antonio Carpenedo, che per ricevere il bacino dal nonno pronunciava sempre questa parola dolce. Il Basajo® è un erborinato a pasta cremosa di latte crudo ovino, dal gusto carezzevole al palato, fondente in bocca per l’affinamento in pregiato vino passito bianco. Prima del confezionamento infatti vengono aggiunti in crosta acini passiti di pregiata uva bianca cilena. Ottimo da degustare in purezza o in abbinata a salse delicate di cipolle rosse, in vellutate vegetali, in antipasto o a fine pasto insieme a vini bianchi passiti.

Stella Artois

Stella Artois è una birra Premium Lager belga dal sapore fresco e piacevolmente amaro. Il suo gusto unico proviene dal metodo di produzione, che unisce all’acqua e al malto d’orzo alcuni ingredienti speciali: il luppolo Saaz, il lievito originale Stella Artois e l’aggiunta di grano non tostato, che migliora notevolmente la tenuta della schiuma.

Patatas Nana

Patatas Nana è un prodotto per intenditori, ma a portata di mano: una patatina in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi. L’indice di garanzia è la breve scadenza, che non può superare i 5 mesi, per degustare una patatina come appena fritta. Patatas Nana sono realizzate con patate di sola varietà Agria, coltivate in Spagna secondo la tradizione nella zona della Vega Granadina e irrigate dall’acqua incontaminata del rio Dúrcal, che nasce sulla Sierra Nevada, e che gli conferisce un sapore unico. 

Related posts